Wednesday, December 22, 2010

Can Sulfates In Red Wine Cause Heart Palpitations

THREE PORTALS OF CONSCIOUSNESS - 2

to dig and discover the gems of inestimabile valore che dimorano nell’intimo essere di ciascuno, i baha’i nel mondo hanno attivato tre efficaci strumenti che permettono di acquisire la consapevolezza necessaria a conoscere e comprendere le cause di questa degenerata “materializzazione” del mondo ed aiutare a porvi rimedio:
Cause: 1.- L’uomo , che é un essere essenzialmente spirituale, ha perso il contatto con la propria anima, la propria intangibile essenza, e si è pertanto privato della visione spirituale della vita.
2.- Ognuno crede di avere un Dio diverso e questo fa nascere lotte e conflitti nel modo di pregarlo, adorarlo e seguirlo. Tutto ciò allontana dalla vera religione
3.- I bambini , la grande maggioranza della popolazione mondiale, in molte aree del mondo sono ancora privati del diritto di ricevere un’educazione appropriata.
Strumenti: I tre portali della consapevolezza
1.- Circoli di studio
2.- Riunioni devozionali
3.- Classi di educazione spirituale per i bambini, adolecenti e giovanissimi.
1.- Cos’è un circolo di studio Il circolo di studio è uno strumento che offre a tutte le persone la possibilità di poter sviluppare la propria spiritualità a che ognuno possa divenire maggiormente consapevole del proprio alto destino. Il circolo di studio è un corso basato sugli scritti di Baha’u’llah, ed è caratterizzato da un metodo partecipativo, dalla mancanza di rituali, dalla flessibilità, da attività artistiche e da uno spirito di gioia e amicizia. Quando si dice metodo partecipativo si intende che non c’e’ nessuno che insegna ma che tutti imparano e condividono insieme, aiutati da un facilitatore.Per fare un circolo di studio non occorre un minimo di partecipanti perché può essere costituito anche solo da tre o quattro persone. Durante il percorso si cerca anche di mettere in pratica le capacità che si stanno acquisendo. Le tematiche che si affrontano nel circolo di studio sono quelle relative all’interiorità dell’uomo: che WHAT 'spirituality, the reality of the soul, the concept of true prayer, life after death, the need of the service as a gift of self to others, the need to give the right to love and be loved, the need for vision, spirituality in the practical things of life, work as a prayer and so on. The entire course sees the participant through seven texts from which it draws inspiration, knowledge and consciously transforms his vision of life. "It is our hope that, thanks to tender love Omniscient, the Wise, the powder is dissipated and developed the numbing power of perception, so that the people find the end per cui sono state tratte all'esistenza. “ In questo Giorno tutto ciò che giova a ridurre la cecità e ad acuire la visione spirituale è degno di considerazione. Questa visione funge da fattore e da guida verso la vera conoscenza. In verità, a giudizio dei saggi l'acutezza dell'intelletto è dovuta all'acutezza della visione spirituale“.4
2.- Cos’è una riunione devozionale
La riunione di preghiera, o devozionale, offre occasioni di pregare insieme, al di la di rituali e luoghi specifici, il medesimo Creatore, includendo passi di tutti i testi sacri. Le persone sono abituate a pregare, a seconda della propria cultura ed appartenenza, in luoghi stabiliti per il culto quali chiese, moschee, sinagoghe o altro, in giorni specifici, secondo rituali organizzati e strutturati da varie tipologie di clero, a cui i partecipanti assistono passivamente. Le riunioni devozionali organizzate dai baha’i si svolgono nelle case di amici. Qui si leggono scritti di tutte le religioni, preghiere, passi sacri e tutti possono partecipare indipendentemente dalla propria appartenenza religiosa. Dopo un brano di musica ispirante, a turno si possono condividere le letture e dopo un po’ di riflessione silenziosa scambiarsi anche pensieri, emozioni, esperienze affinché la preghiera possa non solo divenire un magnete di unità ma far scaturire progetti comuni. In fondo Dio e’ Uno anche se nella storia lo abbiamo immaginato, chiamato, pensato, prayed differently. Today we can declare its only value together with the prayers that come from different sacred books. What the experience of devotional meetings led in recent years and 'the common desire of the inhabitants of our planet of a common faith, faith in the same Heavenly Father.
3 .- What is a class for children, adolescents, young
E 'on the children of this age which affect the greatest dangers. In poor countries of the third world children die of disease and starvation in Western and industrialized countries, children "die" for lack of love, emotional neglect as more parents turned to their own e al loro successo da non avere tempo per le creature che hanno messo al mondo. Le future generazioni di giovani e giovanissimi, private degli affetti e degli amori basilari, svilupperanno sfiducia, inaffettività e perdita di visione della vita. Già oggi le nuove hanno gravi difficoltà, soprattutto relazionali, con importanti conseguenze sociali. Su questo tema, i baha’i offrono un programma di classi per bambini che nasce dall’esigenza e con l’intento di aiutarli a scoprire valori di coesistenza fondamentali quali il riconoscimento di un Dio unico, l’esistenza dell’anima e la necessità di sviluppare le qualità spirituali che sono dentro ciascuno di noi. A queste classi sono benvenuti tutti bambini del mondo ai quali sarà data non solo la conoscenza intellettuale dei valori ma, attraverso un percorso condiviso, sarà dato gustare le qualità più belle; l’amore, il servizio, l’unità così da renderle forze attive nella loro vita attuale e in quella professionale futura. Un metro di misura ed una bussola, valide per sempre, per “costruirsi case interiori che li proteggano dai casi e dalle vicissitudini della vita”.5Questi tre portali di consapevolezza sono in azione, in modo sistematico, in tutte le nazioni del mondo, sono aperti e a disposizione di chiunque voglia iniziare un processo di trasformazione personale.I risultati fin qui conseguiti in quasi tutte le nazioni del pianeta con queste tre attività fondamentali, are positive, encouraging numbers of people who volunteer are involved and a reasonable chance of continuing to grow the active participation in this transformative process, the inscription on the gates of hell will finally be read only ... .. in the Divine Comedy. And you, reader? Would you like to try?

1 Baha'u'llah - Gleanings
Abdul'Baha 2 - 3 Anthology
Baha'u'llah - Gleanings
4 Baha'u'llah: Tablets of 5
Baha'u 'llah - To Him we return

Beppe Robiati


Photo: Spain - participants of a study circle

http://www.bahai.it/

0 comments:

Post a Comment